Zenedge - Cyber Security in Cloud

Zenedge è la più innovativa soluzione di Cyber Security in Cloud per la protezione dei siti e delle applicazioni aziendali esposte in Internet.

Zenedge - Sintesi delle caratteristiche

 

Protezione totale dagli attacchi informatici

Grazie ad una rete di 30 punti di accesso (SuperPOP) distribuiti su scala mondiale, Zenedge è in grado di fornire una protezione completa dei siti e delle applicazioni esposte su Internet di organizzazioni di qualsiasi dimensione.

Zenedge POP

Zenedge fornisce protezione completa contro:

  • Attacchi di tipo DDoS (Distributed Denial of Service) mirati alle reti o alle applicazioni web
  • Attacchi applicativi mirati a sfruttare le vulnerabilità delle applicazioni web

Zenedge è una soluzione 100% cloud: non richiede l'installazione di hardware o software specializzati nel Data Center cliente, può essere attivata in tempi rapidi e senza impatti sull'attuale infrastruttura di connettività Internet.

Budget sotto controllo

Rispetto alle costose soluzioni tradizionali "on premises" che richiedono l'acquisto e l'installazione di hardware, lunghi progetti di implementazione, costi elevati di gestione e il rischio di obsolescenza della soluzione rispetto al continuo evolversi della sofisticazione e complessità degli attacchi informatici, la soluzione in cloud di Zenege garantisce costi contenuti grazie a canoni mensili determinati in funzione della quantità di banda effettivamente utilizzata.

Security Operation Center incluso

La soluzione di Cyber Security di Zenedge include, senza costi addizionali per il cliente, l'accesso ai servizi di un SOC (Security Operation Center) attivo 24/7 e composto da personale con anni di esperienza nell'applicazione di contromisure contro attacchi informatici volti al blocco o alla compromissione di siti e applicazioni web.

Il SOC controlla continuamente lo stato della rete, analizza gli alert ricevuti dal sofisticato sistema di Threat Intelligence basato su algoritmi di machine learning utilizzato da Zenedge, e quando necessario avvisa i clienti di rischi o attacchi informatici in corso e supervisiona l'applicazione delle contromisure più corrette in funzione della tipologia di attacco.

Tempi di intervento istantanei

L'esclusiva tecnologia RapidBGP di Zenedge consente l'attivazione di contromisure di mitigazione contro attacchi DDoS rivolti ai livelli 3 e 4 delle reti aziendali entro 60 secondi, mantenendo la continuità di funzionamento di siti e applicazioni web.

L'infrastruttura Zenedge dispone di centri di mitigazione (scrubbing center) con una capacità di banda complessiva superiore a 900Gpbs: questo consente di assorbire attacchi anche di grandi dimensioni, filtrare e assorbire il traffico malevolo, e inoltrare ai siti dei clienti Zenedge soltanto il traffico legittimo.

Web Application Firewall contro gli attacchi applicativi

Zenedge include un sofisticato Web Application Firewal (WAF) in grado di proteggere le applicazioni web contro tentativi di attacco DDoS rivolti alle applicazioni e ai siti web.

Completamente conforme alle raccomandazioni OWASP per la protezione delle applicazioni web, il WAF di Zenedge include oltre 300 regole di protezione e offre la possibilità di configurare nuove regole con facilità e senza necessità di programmazione.

Il WAF di Zenedge è conforme ai requisiti PCI DSS 3.1 per la protezione delle applicazioni web e dei siti di e-commerce che gestiscono strumenti di pagamento.

Caching dinamico dei siti

Le evolute funzionalità di protezione offerte da Zenedge non influenzano i tempi di risposta delle applicazioni web: anzi, grazie a sofisticate funzionalità di caching dei contenuti statici e dinamizi, la rete distribuita di SuperPOP di Zenedge può velocizzare in maniera significativa l'accesso ai siti web aziendali da parte di utenti di tutto il mondo, migliorando user e customer experience.

Sicurezza sotto controllo

Le sofisticate funzionalità di sicurezza offerte di Zenedge non richiedono skill evoluti o costosi specialisti tecnici per la loro gestione: tutte le caratteristiche operative del sistema sono accessibili tramite una console web di monitoraggio che visualizza in maniera intuitiva ed in tempo reale la situazione del traffico di rete, il funzionamento del WAF e del sistema di caching, la presenza di attacchi e così via.

Tutti i dati di log e monitoraggio raccolti dall'infrastruttura di Zenedge possono essere trasmessi istantameamente ai sistemi aziendali di SIEM come Arcsight, Splunk, QRadar o altri: questo consente ai tecnici del cliente di raccogliere, integrare e analizzare con efficacia tutte le informazioni relative agli eventi di sicurezza.

 

Per maggiori informazioni: www.zenedge.com